Come riparare la serranda? (fai da te)

Come riparare la serranda? (fai da te)

La nostra ditta offre il servizio di riparazione serrande : un modo semplice, conveniente e veloce per rimettere a nuovo una serranda rotta, danneggiata o usurata, senza costi eccessivi e nel giro di poche ore.

I guasti in casa sono frequenti: le serrande, come tanti altri prodotti, possono smettere di funzionare da un momento all’altro. Ecco perché è bene poter contare sul supporto di una ditta qualificata, che sappia intervenire e risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Affidiamo la riparazione serrande a personale specializzato, con alle spalle una lunga e comprovata esperienza, per garantire un servizio veloce ed efficiente.

Manutenzione serrande

Le vostre serrande sono vecchie e non funzionano più bene come un tempo? Il meccanismo è inceppato e non riuscite a riavvolgerle completamente? È arrivato il momento di fare un po’ di manutenzione!

Se non volete sostituire l’intera serranda, per risparmiare sui costi, chiamate la nostra ditta!

Siamo in grado di provvedere alla riparazione serrande , senza ulteriori lavori: non dovrete acquistare una nuova serranda, né perdere tempo con interventi lunghi e costosi. I nostri tecnici si occuperanno, infatti, della semplice manutenzione e, in poche ore, riavrete la vostra serranda perfettamente funzionante!

Capita spesso, infatti, che la causa di una serranda bloccata sia proprio una cattiva manutenzione: in questi casi, non occorre sostituire il prodotto, bensì potrete semplicemente intervenire con una riparazione veloce.

Come pulire le serrande(fai da te)

Dopo avervi spiegato come effettuare la riparazione serrande e a chi rivolgersi in caso di guasto, ecco qualche consiglio sul modo corretto di fare pulizia. Sappiamo bene, infatti, che l’accumularsi della polvere e della sporcizia possono compromettere il funzionamento delle vostre serrande. Ecco, dunque, come evitare che ciò si verifichi, facendo attenzione a provvedere alla pulizia delle serrande almeno una o due volte l’anno.

  1. Scegliere i prodotti giusti a seconda del materiale. Le serrande, infatti, possono essere in plastica o PVC, ma anche in legno o alluminio: ciascuna tipologia richiede particolari accorgimenti in fase di pulizia.
  2. Eliminare la polvere: se le serrande si affacciano su una zona esterna della casa (ad esempio, una veranda o un balcone), basta un semplice pennello o uno strofinaccio per rimuovere i residui di sporco. Se, invece, le serrande sono rivolte verso la facciata del vostro condominio, dovrete aprire il cassettone ed effettuare l’operazione dall’interno. In quest’ultimo caso, prestate attenzione a non ferirvi con il meccanismo.

Pulizia serrande in casa

La seconda fase, quella della pulizia delle serrande, cambia a seconda del materiale:

  • Alluminio o plastica: potrete utilizzare un panno imbevuto con acqua e detersivo (quello più consigliato è il Sapone di Marsiglia, efficace e innocuo per l’ambiente, strofinando con forza nelle zone dove sono presenti macchie o incrostazioni. Risciacquate con una pezza leggermente umida e, infine, asciugate la superficie.
  • Legno: per non danneggiare questo materiale, è meglio limitare l’uso dell’acqua. Meglio optare per un prodotto specifico per la pulizia del legno, come le soluzioni spray che si trovano nei negozi di casalinghi. Inoltre, per non graffiare le serrande, evitate le spugne e i panni dalla consistenza eccessivamente ruvida.
  • PVC o plastica: un buon modo per pulire le tapparelle in PVC (valido anche per quelle in plastica) è il vapore. Il getto caldo aiuta, infatti, a sciogliere gli accumuli di polvere e sporcizia, eliminandoli in pochi secondi. Attenzione, però, a dove dirigete il vapore: se abitate in un condominio, infatti, potreste far cadere i detriti sul balcone del vostro inquilino o nelle zone comuni. Questo metodo va bene, invece, per serrande che affacciano su aree chiuse o di vostra proprietà, come una veranda, un cortile interno o il vostro giardino di casa.
  • Acqua e bicarbonato: se le serrande sono particolarmente sporche (ad esempio, in un appartamento rimasto chiuso per diversi mesi), aggiungete un pizzico di bicarbonato alla soluzione ottenuta con acqua e sapone.

Come fare la riparazione serrande da una ditta ?

Per mantenere pulite e perfettamente funzionanti le vostre serrande, è importante prestare la giusta attenzione anche a questo elemento della casa. Oltre alla pulizia, come spiegato qui sopra, è bene provvedere regolarmente alla manutenzione da parte di un tecnico e, se notate qualcosa di insolito nel funzionamento (ad esempio, la serranda non si apre del tutto), non esitate a chiamare una ditta per la riparazione serrande.

Per richiedere un intervento urgente chiamaci e saremo subito da te

Chiama 392.8064412